abbigliamento-da-caccia-consigli-per-scegliere-quello-giusto
Nachrichten

Jagdbekleidung: Tipps für die Auswahl der richtigen Kleidung

.

Siete appassionati di caccia? Se sì, allora state leggendo l’articolo giusto. Di seguito, infatti, vogliamo fornirvi alcuni consigli utili nella scelta dell’abbigliamento più adatto per questa attività.

Come per ogni sport o attività all’aperto, indossare i capi giusti è fondamentale per garantire la migliore sicurezza, comodità, libertà di movimento e per godere al massimo di ogni momento di questa esperienza. Anche la caccia richiede naturalmente un abbigliamento specifico, che varia a seconda delle stagioni e di altri fattori. Vediamo insieme quali.

Un elemento determinante riguarda anzitutto il tipo di preda e quindi il luogo di caccia e la relativa altitudine. Durante l’inverno in particolare, quindi, la scelta delle giacche dovrà essere modulata in base a questo. Bisognerà considerare altresì il tipo di caccia, se statica o in movimento. Nel primo caso, infatti, sarà necessario un tipo di abbigliamento più caldo ed isolante.

In estate, invece, bisogna prediligere pantaloni e gilet leggeri, traspiranti, atti a favorire la dispersione di calore e limitare la sudorazione.

L’abbigliamento da caccia, sia estivo che invernale, deve anche agevolare l’attività del cacciatore, in particolare accompagnare e favorire movimenti anziché ostacolarli. Per assicurare una buona libertà di movimento, è decisivo il tipo di tessuto, di cui si compone il capo. In questo senso, il cotone canvas, robusto ma al contempo leggero ed elastico, risulta la scelta migliore. Un altro consiglio è quello di preferire capi che contengano parti elastiche e preformate (soprattutto in zone, come le ginocchia), che rendono il movimento più agevole.

Quando state per acquistare un capo d’abbigliamento per la caccia, assicuratevi inoltre sempre che sia antistrappo. Anche la scelta del colore deve essere oculata: meglio sempre prediligere il colore verde bosco in modo da favorire un migliore mimetismo.

Durante una battuta, spesso anche un secondo in più o meno può fare la differenza, quando bisogna tirar fuori oggetti o altri strumenti (munizioni ed altre armi, spray o coltelli).  Per questa necessità è fondamentale scegliere capi d’abbigliamento con tasche posizionate in più punti: sul petto, sulle braccia, sulle cosce. E’ importante che tali tasche siano richiudibili con una cerniera per evitare di perderne il contenuto.

Se leggendo questo articolo, vi è venuta già voglia di acquistare nuovi capi per migliorare la vostra battuta di caccia, eccovi qui due suggerimenti dal nostro shop online:

 

 

Grün
Grün - Fluoreszierendes Grün
Grün - Fluoreszierendes Orange

Univers THUNDER 92376 Jagdhose

49,00 
Grün - Fluoreszierendes Orange

Univers VALLEY Jagdhemd 94150

64,00 

.

…Sie können auch zwischen dem Poker der Jagdhosen

wählen

.