News

Cotone canvas: perché sceglierlo per indumenti da caccia

Il canvas è un materiale estremamente resistente la cui scoperta risale a moltissimi anni fa: già nel 3.000 a.C., infatti, veniva utilizzato per realizzare vele, tende o ripari esterni, poiché incredibilmente robusto e in grado di assicurare una lunga durata nel tempo.

Oggi, il canvas viene tipicamente combinato con altre tipologie di fibre, al fine di creare tessuti estremamente robusti: uno di questi è il cotone. Se abbinati, infatti, questi due materiali danno vita a un tessuto impeccabile, sia per qualità che per durata: il cotone canvas.

Quest’ultimo trova oggi applicazione in numerosi settori per la realizzazione di prodotti che devono essere caratterizzati da resistenza e robustezza. Più nello specifico, il cotone canvas è utilizzato per la produzione di:

  • Abbigliamento e scarpe;
  • Zaini e borse;
  • Shopper;
  • Supporti per la pittura;
  • Arredo per la casa.

In quanto all’abbigliamento, il cotone canvas viene ampiamente utilizzato soprattutto per la realizzazione di indumenti outdoor. Attività impegnative come il trekking e la caccia, infatti, richiedono capi d’abbigliamento realizzati con materiali resistenti: in caso contrario e, quindi, con tessuti di scarsa qualità, si rischierebbe di rovinare velocemente i capi e, di conseguenza, di doverli riacquistare periodicamente.

Ma i vantaggi del cotone canvas non si limitano alla resistenza. Quest’ultimo, infatti, è anche un materiale:

  • Traspirante;
  • Antiabrasivo;
  • Economico;
  • Ipoallergenico;
  • Naturale, ecologico e riciclabile.

Il cotone canvas rappresenta quindi il tessuto perfetto per la realizzazione di capi d’abbigliamento outdoor estivi: grazie alle sue proprietà traspiranti, assorbe il sudore e facilita la naturale evaporazione, assicurando freschezza e comodità durante tutta l’attività. E non è finita qui: gli indumenti realizzati in cotone canvas sono perfetti anche per chi ha un occhio di riguardo in più per l’ambiente! Il cotone canvas, infatti, è un materiale ecologico e, quindi, riciclabile al 100%.

Sullo store online di Sport Techs puoi trovare numerosi articoli realizzati con questa speciale tipologia di tessuto, soprattutto per la caccia: continua a leggere per scoprirne alcuni!

 

Pantalone da caccia Canvas Univers

Il pantalone da caccia Canvas di Univers è realizzato, come si può intuire dal nome, in cotone canvas elasticizzato. Oltre alla resistenza e alla lunga durata, infatti, questo capo garantisce anche un’elevata libertà di movimento e comodità. Il cotone canvas rende questo pantalone l’indumento perfetto per le battute di caccia estive, grazie alle sue proprietà traspiranti. Il pantalone è dotato, inoltre, di trattamento stone washed, che lo rende estremamente versatile e ideale anche per qualsiasi altra attività quotidiana.

Gilet da caccia Riva Univers

Il gilet è un indumento che può risultare incredibilmente utile nelle battute di caccia della stagione estiva: leggero e per nulla ingombrante, consente al cacciatore di disporre di numerose tasche in cui riporre i propri strumenti, tutte a portata di mano. Il gilet Riva di Univers con inserti in rete, in particolare, è estremamente resistente, grazie al materiale in cotone canvas con cui è realizzato!

Borsa da caccia Terrain Cartrige Beretta

Per concludere, qualsiasi appassionato di caccia non può non possedere una borsa porta cartucce in cotone canvas: estremamente elegante e con rifiniture in pelle, Terrain Cartrige di Beretta è un accessorio resistente e di elevata qualità, che consente al cacciatore di avere sempre tutto ciò di cui ha bisogno a portata di mano.

Conclusione

Questi sono solamente alcuni dei capi d’abbigliamento in cotone canvas che puoi trovare sullo store online di Sport Techs: scopri ora tutti gli articoli disponibili e non esitare a contattarci per maggiori informazioni!